Home . Sostenibilita . In Pubblico . Al via l'e-Future Academy di Jaguar

Al via l'e-Future Academy di Jaguar

IN PUBBLICO
Al via l'e-Future Academy di Jaguar

Il suv elettrico e la monoposto elettrica di Jaguar

Una 'accademia' per diffondere la filosofia della mobilità elettrica e per supportare i giovani talenti, aprendo loro le porte al mondo del lavoro: è questo l’obiettivo di Jaguar e-Future Academy, il progetto sviluppato da Jaguar Land Rover Italia in collaborazione con i tre atenei romani: Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre. L’iniziativa è stata annunciata da Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia a margine della tappa romana del campionato di Formula E in cui è stata anche presentata la I-TYPE, la prima Jaguar full electric.

La filiale italiana del gruppo punta così a coinvolgere, attraverso le tre università italiane, gli studenti della facoltà di ingegneria in un progetto che ha l’obiettivo di approfondire tematiche legate alla mobilità elettrica e alle diverse tecnologie per l’elettrificazione dei sistemi di trazione automobilistica.

A partire dal mese di maggio 2018, esperti e tecnici di Jaguar Land Rover saranno i moderatori di seminari focalizzati sulla mobilità elettrica e sulle diverse tecnologie per l’elettrificazione dei sistemi di trazione automobilistica. Borse di studio e possibilità di stage presso i centri di progettazione Jaguar Land Rover nel Regno Unito, completano il progetto Jaguar e-Future Academy, che si concluderà nel mese di settembre 2019 con l’assegnazione di riconoscimenti agli studenti che si sono particolarmente distinti nel percorso intrapreso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.