Home . Sostenibilita . In Pubblico . In Campidoglio arriva una Smart 100% elettrica

In Campidoglio arriva una Smart 100% elettrica

IN PUBBLICO
In Campidoglio arriva una Smart 100% elettrica

“Prosegue il nostro impegno per incentivare la mobilità sostenibile con l’arrivo di una nuova auto a zero emissioni nel parco auto elettrico di Roma Capitale. I 700 punti di ricarica elettrica che verranno realizzati in tre anni sono un inizio". Lo ha affermato la Sindaca di Roma, Virginia Raggi che oggi ha ricevuto in Campidoglio una una smart 100% elettrica, vestita con i colori della Capitale, che entrerà a far parte del parco a zero emissioni del Comune di Roma.

La consegna è avvenuta a margine dell'incontro della Raggi con il Presidente di Mercedes-Benz Italia, Marcel Guerry. Un nuovo incontro, a a pochi mesi dalla visita del Primo Cittadino al quartier generale italiano della Stella, e che - si legge in una nota del gruppo "sottolinea ancora una volta la grande apertura e disponibilità dell’amministrazione Capitolina a condividere progetti e iniziative legate ai grandi temi della mobilità".

“Aprire un tavolo di confronto permanente con amministrazioni lungimiranti come la Città di Roma è di fondamentale importanza per la realizzazione delle smart city”, ha dichiarato il Presidente di Mercedes-Benz Italia, Marcel Guerry. ”Città intelligenti che si sviluppano anche attraverso il dialogo e la condivisione di best practices tra pubblico e privato, insieme per costruire un ecosistema di mobilità efficiente e virtuoso che include anche soluzioni per un utilizzo facile e intelligente della mobilità elettrica come ready to park e ready to charge.”

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI