Home . Sostenibilita . In Pubblico . E' la Hyundai Ioniq l'auto più efficiente d’Europa

E' la Hyundai Ioniq l'auto più efficiente d’Europa

IN PUBBLICO
E' la Hyundai Ioniq l'auto più efficiente d’Europa

Ha battuto la concorrenza dei 66.650 modelli attualmente disponibili in Europa e ha ottenuto il 'premio' di auto più efficiente sul mercato continentale: è il riconoscimento attribuito alla Ioniq, la prima elettrica di Hyundai. Ad assegnarlo, è stato Sust-It, portale indipendente di efficienza energetica, che ha riconosciuto alla Ioniq - grazie anche al suo Cx di 0,24 - una efficienza energetica di soli 47,38 g/km e i migliori costi di gestione: la spesa media di percorrenza è di 2 centesimi di euro al Km per un totale di 385,49 euro in un anno, ipotizzando una percorrenza annua vicina a 20 mila km.

Questo riconoscimento segue l'esame dell'Adac secondo cui tra i 105 veicoli testati IONIQ Electric - che ha già superato i 28 mila esemplari in Europa - è risultata l’auto più ecologica, con efficienza energetica media di 14,7 kWh per 100 km.

Per i veicoli elettrici come Ioniq, Sust-It ha preso in considerazione le emissioni di anidride carbonica prodotte per generare l'energia elettrica utilizzata durante un ciclo completo di ricarica.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI