Home . Sostenibilita . In Pubblico . Dal 2022 gli stabilimenti Mercedes saranno 'CO2 free'

Dal 2022 gli stabilimenti Mercedes saranno 'CO2 free'

IN PUBBLICO
Dal 2022 gli stabilimenti Mercedes saranno 'CO2 free'

Catena di montaggio Mercedes

Entro il 2022, tutti gli stabilimenti tedeschi di Mercedes-Benz Cars dovranno disporre di una rete di alimentazione elettrica a zero emissioni di CO2. Lo comunica il gruppo sottolineando come sono già a buon punto i preparativi relativi all’uso esclusivo di energia pulita per una produzione rispettosa dell’ambiente in Europa.

“A partire dal 2022 la produzione presso i nostri stabilimenti Mercedes-Benz in Germania avrà un bilancio neutrale in termini di emissioni di CO2" ha dichiarato Markus Schäfer, membro del Divisional Board di Mercedes-Benz Cars, Production & Supply Chain, in occasione del sesto Summit sull’efficienza, svoltosi presso il Center of Excellence dello stabilimento di Sindelfingen.

"Rinunciamo completamente all’uso del carbone per la produzione di energia elettrica, ricavandola esclusivamente da fonti rinnovabili. Attualmente - ha sottolineato Schäfer - i nuovi stabilimenti in Europa sono progettati fin dal principio con una rete di alimentazione elettrica a zero emissioni di CO2. Questa soluzione è perfettamente in linea con la nostra strategia globale: in seguito all’offensiva elettrica, Mercedes-Benz Cars punta sui veicoli a zero emissioni locali. Alimentando gli impianti con energia neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2, perseguiamo coerentemente questo approccio, promuovendo al contempo attivamente la sostenibilità nella produzione”.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI