cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: Green&Food Job Day all’Università di Siena

07 aprile 2016 | 14.44
LETTURA: 2 minuti

Sostenibilità: Green&Food Job Day all’Università di Siena

Le opportunità professionali del settore ambientale e agroalimentare, ma anche i percorsi formativi e gli sbocchi occupazionali legati alla sostenibilità, all'agrifood e alla green economy: si terrà giovedì 14 aprile all’Università di Siena il “Green&Food Job Day”, una giornata dedicata all’occupabilità nel settore della sostenibilità trasversale a tutte le aree disciplinari.

Durante la giornata, studenti e neolaureati avranno l’opportunità di conoscere in modo diretto le aziende presenti con i propri stand nella sede dell’Ateneo in Pian dei Mantellini 44, le opportunità di stage e lavoro, e gli enti e consorzi territoriali con bandi aperti per l’erogazione di finanziamenti nel campo agroalimentare a sostegno dell’autoimprenditorialità.

L’appuntamento è organizzato dal Placement office - Career service dell’Università di Siena, in collaborazione con il dipartimento di Scienze fisiche, della terra e dell’ambiente, il dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia, l’associazione USiena Alumni e il corso di laurea in Economia dell’ambiente e dello sviluppo, con il patrocinio di Unioncamere, Confindustria Toscana sud e Camera di Commercio Siena.

La giornata ospiterà anche il seminario “Aspettando la giornata della Terra: Parliamo di Sostenibilità, Green Economy, Food-Water-Energy Nexus”, durante il quale esperti e docenti affronteranno dal punto di vista macro-economico i problemi di sostenibilità dello sviluppo e illustreranno le strategie green per uscire fuori dalla crisi attuale. Seguirà un workshop su soluzioni e opportunità operative e presentazioni aziendali in aula.

Dalle 9 alle 11 sarà attivo anche il ‘Last minute point’, dove il personale dell'ufficio placement dell'Ateneo offrirà un servizio di consulenza sul curriculum vitae e su come affrontare il colloquio di lavoro. La partecipazione al “Green&Food Job Day” è libera e gratuita, sia per i ragazzi che per le aziende. E’ possibile iscriversi sul sito http://www.greenfoodjobday.unisi.it, dove è disponibile il programma dettagliato e l’elenco delle aziende che hanno già aderito all’iniziativa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza