Home . Sostenibilita . Professioni . #Agricolturamodomio, 1500 foto raccontano l'Italia al lavoro nei campi

#Agricolturamodomio, 1500 foto raccontano l'Italia al lavoro nei campi

è il Challenge Instagram #Agricolturamodomio16 organizzato da Agrofarma

PROFESSIONI
#Agricolturamodomio, 1500 foto raccontano l'Italia al lavoro nei campi

Mani vissute che raccolgono i frutti della terra, agricoltori al lavoro su trebbie e trattori, impollinatori all’opera e giovani promesse dei campi: sono questi alcuni soggetti delle fotografie selezionate dal Challenge Instagram #Agricolturamodomio16, organizzato da Agrofarma, associazione nazionale imprese agrofarmaci che fa parte di Federchimica, insieme alla community Instagramers Italia.

Ad emergere dalle foto scattate, è l’agricoltura italiana fatta di meravigliosi paesaggi, ma anche di fatica, lavoro, impiego integrato di mezzi naturali, chimici e meccanici per produrre di più con minori risorse, nel rispetto dell’ambiente. Attraverso uno scatto, corredato da un breve commento e dall’hashtag #AgricolturAMOdomio16 (oltre che #igersitalia), appassionati e aspiranti fotografi si sono sfidati nel raccontare per immagini la loro idea di agricoltura, nonché i ricordi e le emozioni legati al settore, tra tradizione e innovazione.

Iniziato lo scorso 30 maggio, nell’arco di pochi giorni l'iniziativa ha raccolto oltre 1.500 fotografie. Le immagini selezionate, insieme ai loro autori, saranno oggetto di un’esibizione curata da Agrofarma che si terrà a Roma a settembre.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI