Home . Sostenibilita . Professioni . Formare gli specialisti del settore alimentare, il master Ferrero con un focus sulla sostenibilità

Formare gli specialisti del settore alimentare, il master Ferrero con un focus sulla sostenibilità

promosso dall’Università degli Studi di Torino, aperte le iscrizioni

PROFESSIONI
Formare gli specialisti del settore alimentare, il master Ferrero con un focus sulla sostenibilità

Un focus tematico dedicato allo studio del concetto di “sostenibilità”, con particolare riguardo alla “sostenibilità della filiera alimentare” e alla “dieta sostenibile”, per l’edizione 2016-2017 del master universitario di II livello in Scienze e Tecnologie Alimentari per la Nutrizione Umana – Michele Ferrero, promosso dall’Università degli Studi di Torino con il contributo della Fondazione Ferrero. Sono aperte le iscrizioni e il termine per presentare la domanda di ammissione è fissato al 12 agosto 2016.

Obiettivo del master, formare specialisti con conoscenze scientifiche interdisciplinari in campo tecnologico, medico biologico e chimico che consentano loro l’inserimento nel sistema produttivo di un’azienda alimentare, di un laboratorio di ricerca e sviluppo o in una società di consulenza, avendo una visione ampia e completa dei fattori che possono condizionare le scelte nello sviluppo di nuovi prodotti alimentari o nella riformulazione i prodotti esistenti.

La Fondazione Ferrero mette a disposizione delle forme di agevolazione alla frequenza: tutti i candidati ammessi al master che si iscrivono per la prima volta al corso potranno usufruire di una borsa di studio a totale copertura della quota di iscrizione (5.000 euro); per gli studenti di nazionalità italiana e per gli studenti stranieri residenti in Italia è previsto un contributo di agevolazione alla frequenza (8.000 euro); per gli studenti stranieri residenti all’estero giudicati meritevoli dal comitato scientifico sono previsti sino ad un massimo di 5 grant del valore di 13.000 euro.

Sono inoltre previsti dei premi, messi a disposizione dalla Fondazione Piera, Pietro e Giovanni Ferrero: due premi del valore di 5.000 euro per gli studenti che conseguano il titolo con la migliore valutazione complessiva ed in corso; un premio del valore di 5.000 euro per la migliore tesi finale.

Il master, a numero chiuso (massimo 12 partecipanti) è in lingua inglese e ha la durata complessiva di un anno accademico. Oltre alle lezioni frontali è previsto uno stage in azienda in Italia o all’estero: un’esperienza interessante e coerente con la formazione interfunzionale ricevuta durante il master che darà l’opportunità di entrare a far parte del mondo Ferrero o di altre importanti aziende del settore alimentare.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI