cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: l’area vacanze 'Sci & malghe Rio Pusteria' cerca il Cavaliere

13 settembre 2018 | 12.32
LETTURA: 2 minuti

Lavoro: l’area vacanze 'Sci & malghe Rio Pusteria' cerca il Cavaliere

Sciatore di talento in frac cercasi per assistere i turisti e fornire consigli e aiuto pratico. In vista della nuova stagione sciistica a Rio Pusteria, che si apre il 7 dicembre per chiudersi il 31 marzo 2019, sono aperte le candidature per diventare “Il Cavaliere” delle Dolomiti, figura professionale per l’area vacanze “Sci & malghe Rio Pusteria”.

Tra i compiti del Cavaliere, fornire mappe dei percorsi, aiutare i bambini sulle piste da sci, suggerire il modo più rapido per raggiungere il primo rifugio vicino e conoscerne l’offerta enogastronomica, fornire informazioni sul comprensorio sciistico, sulle scuole di sci, sulla regione e le montagne, intrattenere gli ospiti. I requisiti sono dunque: passione per lo sci, conoscenza delle lingue straniere e capacità di intrattenimento. Le candidature sono aperte fino al 31 ottobre 2018.

Le piste del comprensorio di Rio Pusteria, il più grande della Valle Isarco, comprendono 15 impianti di risalita, 55 km di piste ad altitudini tra i 1400 e i 2500 metri sul versante meridionale dei Monti di Fundres, due scuole di sci certificate, tre asili sulla neve, un fun slope per famiglie, tre piattaforme panoramiche e 22 rifugi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza