cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 12:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Campania: ecomostro Alimuri sarà abbattuto il 30 novembre

26 novembre 2014 | 15.54
LETTURA: 2 minuti

La demolizione il 30 novembre. Per l'associazione "una pagina importante per la tutela dell'ambiente e contro l’abusivismo edilizio"

Campania: ecomostro Alimuri sarà abbattuto il 30 novembre

E' previsto per il 30 novembre l'abbattimento dell'ecomostro di Alimuri di Vico Equense, in penisola sorrentina, a 14 anni dal primo blitz di Legambiente. Dopo le villette abusive di Eboli, il Fuenti, il Villaggio Coppola Pineta Mare e gli scheletri di Montecorice nel Cilento, Alimuri si aggiunge così alla lista degli "ecomostri storici" censiti da Legambiente e abbattuti.

“La demolizione di uno degli ecomostri più noti in Italia, in uno dei luoghi più belli della Campania, rappresenta una pagina importante per la tutela dell'ambiente e contro l’abusivismo edilizio - commenta Rossella Muroni, direttrice nazionale Legambiente - L’abbattimento dello scempio in penisola sorrentina deve essere d’esempio e stimolo per nuove demolizioni affinché amministratori e cittadini si ricordino che quella spiaggia libera e quello scoglio da cui ci si può di nuovo affacciare sono stati a lungo rubati e oggi riconquistati e riconsegnati al Paese”.

Legambiente festeggia con una maglietta firmata con la foto dello scheletro di Alimuri e con la parola "Abbattuto" che andrà ad arricchire la collezione dell’associazione ambientalista dedicata agli ecomostri. La maglietta sarà indossata domenica mattina dai volontari di Legambiente che saranno presenti alla demolizione per rivendicare la vittoria della battaglia dell’associazione nazionale, del circolo locale e regionale, dei numerosi blitz compiuti con Goletta Verde e di tutti coloro che hanno lottato anni perché lo scempio fosse abbattuto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza