cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: le 'Pagine Verdi' di Roma e Milano, arrivano le guide Eco in Città

28 gennaio 2015 | 17.23
LETTURA: 2 minuti

Dalle ciclofficine ai ristoranti 'veg', dai supermercati 'bio' allo shopping etico: tutti gli indirizzi e i consigli per adottare uno stile di vita urbano sostenibile.

Libri: le 'Pagine Verdi' di Roma e Milano, arrivano le guide Eco in Città

Tutte le aree verdi in città, dove sono la ciclofficina o il ristorante 'veg' più vicini, partecipare a gruppi di acquisto o trovare un supermercato 'bio'. Dai servizi per la mobilità condivisa agli indirizzi per lo shopping sostenibile, si trova tutto raccolto in una sorta di "pagine verdi", le guide "Eco in Città" di Roma e Milano.

Dedicate agli stili di vita sostenibili, le guide arrivano alla loro terza edizione e raccolgono indirizzi, schede e informazioni utili sui settori abbigliamento, alimentazione, arredamento, cosmesi e formazione, mobilità, parchi, ristoranti, turismo e tempo libero. Un lungo elenco che testimonia un cambiamento in atto nelle due città e che comprende 56 ristoranti vegani e vegetariani, 116 punti vendita bio, 22 botteghe eque e solidali, 40 tra negozi e mercatini dell'usato.

E tra indirizzi e consigli, anche le testimonianze dei principali esponenti dell'ambientalismo italiano. A firmare la prefazione, il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti. "E' proprio dalle città, che sono il luogo in cui si concentra la maggior parte della popolazione mondiale, che dobbiamo partire per ripensare il nostro modi di vivere, di abitare, di convivere, di produrere r consumare. Includere il concetto di cosnumo sostenibile nelle azioni quotidiane - scrive il ministro - è un processo che deve essere continuamente sviluppato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza