cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mare: firmato accordo tra Marina Militare e Wwf

10 aprile 2015 | 16.30
LETTURA: 2 minuti

Di durata triennale prevede azioni di sensibilizzazione, salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente marino mediante campagne informative, progetti di ricerca e monitoraggi

Mare: firmato accordo tra Marina Militare e Wwf

Un reciproco impegno, per i prossimi 3 anni, per la sensibilizzazione, tutela e valorizzazione dell’ambiente marino mediante campagne informative rivolte a cittadini, aziende e istituzioni, e con l’avvio di potenziali collaborazioni in progetti di ricerca scientifica e monitoraggio del mare. E' il contenuto dell'accordo di collaborazione tra Wwf Italia e Marina Militare firmato oggi da Donatella Bianchi, presidente del Wwf Italia, e dal Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Giuseppe De Giorgi.

"Solo con forti alleati, a tutti i livelli della società, potremo davvero ottenere un mediterraneo di qualità", dichiara Donatella Bianchi, presidente del Wwf Italia. E questa alleanza in particolare può considerarsi ormai storica. Wwf e Marina hanno infatti iniziato la loro collaborazione nel 1978 quando con la campagna Wwf “Il mare deve vivere” l'associazione del Panda solcò il Mediterraneo sulla nave scuola Amerigo Vespucci. All’epoca venne prodotta anche un’edizione limitata di speciali francobolli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza