cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: con il Giro parte il concorso che mette in palio la Ricicletta

08 maggio 2015 | 20.21
LETTURA: 2 minuti

In occasione del Giro d'Italia 2015 il Consorzio Cial e l'Astana ProTeam lanciano un concorso on line su ricicloamatore.it: ogni giorno sarà possibile vincere una city bike realizzata con il riciclo di 800 lattine per bevande

Rifiuti: con il Giro parte il concorso che mette in palio la Ricicletta

Al via il concorso on line che mette in palio una Ricicletta, city bike realizzata dal riciclo di 800 lattine per bevande. Ad organizzarlo Cial - consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi in alluminio e Astana Pro Team. "Fare una corretta raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio (lattine, vaschette e scatolette per il cibo, bombolette spray, tubetti e anche il foglio sottile di alluminio) - è il messaggio dell'iniziativa - consente un vantaggio enorme per l'ambiente perché l'alluminio si ricicla al 100% e infinite volte, consentendo un enorme risparmio di energia e materia".

Durante tutta la durata del Giro, Cial e Astana organizzano il concorso online all'indirizzo ricicloamatore.it, partecipando al quale sarà possibile vincere ogni giorno la city bike. Basterà rispondere a due semplici domande: la prima a tematica ambientale, la seconda sulla storia e la forza dell'Astana Pro Team. Il concorso sarà attivo dal 9 al 31 maggio 2015. Per l'occasione, i campioni dell'Astana hanno realizzato un video per farsi portavoce del messaggio ambientale del Consorzio Cial.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza