cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mare: la goletta Palinuro fa tappa a Ortona

27 giugno 2015 | 12.43
LETTURA: 2 minuti

La Palinuro, protagonista della nuova Campagna di sensibilizzazione MEdiTErraneo, voluta da Wwf e Marina Militare, fa tappa a Ortona. Attraverso un periplo degli 8.000 chilometri di coste italiane, in cinque tappe da giugno a settembre, la nave scuola della Marina Militare sta invitando gli italiani a conoscere, amare e difendere il Mar Mediterraneo e la sua biodiversità.

La Palinuro, partita da Venezia il 16 giugno scorso, terminerà il suo viaggio a Montecarlo a settembre. In questo fine settimana fa tappa nel porto di Ortona, dove resterà ormeggiata a disposizione del pubblico per le visite oggi, dalle 15 alle 18.30, e domenica 28 giugno dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30. Nel molo di attracco e a bordo saranno allestiti stand con materiali informativi sulle attività del Wwf in difesa di specie e ambiente.

La tappa di Ortona è dedicata in particolare a due temi: le difesa del mare dalla deriva petrolifera e l'istituendo Parco Nazionale della Costa Teatina, con la terza edizione dell'iniziativa Wwf 'Cammina per il Parco'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza