Home . Sostenibilita . Risorse . Expo, Carrefour dona container contro lo spreco del cibo /Video

Expo, Carrefour dona container contro lo spreco del cibo

RISORSE
Expo, Carrefour dona container contro lo spreco del cibo /Video

Photo Credits -@Mrprina.com

Un aiuto concreto al recupero delle eccedenze alimentari in un luogo simbolo come Expo. Un container refrigerante che permette di conservare il cibo da destinare ad associazioni e fondazioni che si dedicano al sostentamento dei meno abbienti. E' l'iniziativa promossa da Carrefour e dalla sua fondazione presentata durante l’incontro promosso da Banco Alimentare dal titolo 'Povertà alimentare in Italia' presso Cascina Triulza, all'interno di Expo2015.

"Il rapporto tra Carrefour e Banco Alimentare è nato cinque anni fa - commenta Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing Carrefour Italia – e ha fruttato eccellenti risultati. Prodotti alimentari non più commercializzabili nei punti vendita del Gruppo, in diverse regioni italiane, sono stati donati alla Fondazione Banco Alimentare, che li ha raccolti e distribuiti attraverso il suo network su tutto il territorio".

Carrefour ha deciso di aderire al progetto per il recupero delle eccedenze alimentari in Expo, donando un container refrigerante per conservare e quindi destinare maggiori quantitativi di generi alimentari ai più bisognosi. "L'iniziativa che presentiamo oggi – aggiunge Kaufman - conferma il valore del nostro rapporto con il Banco Alimentare, rafforzandolo ulteriormente".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.