Home . Sostenibilita . Risorse . E' on line Nemo, la nuova piattaforma per la nomina dell'energy manager

E' on line Nemo, la nuova piattaforma per la nomina dell'energy manager

RISORSE
E' on line Nemo, la nuova piattaforma per la nomina dell'energy manager

(Xinhua)

Cambiano le regole per presentare la nomina dell’energy manager. Da quest’anno è infatti necessario avvalersi della piattaforma Nemo, predisposta da Fire. La nuova piattaforma web è attiva dal 20 gennaio, mentre dal 18 gennaio sono disponibili on line le linee guida su come utilizzarla.

Per conoscere le novità e le funzionalità della piattaforma e le modalità di inserimento dei dati, la Federazione italiana per l'uso razionale dell'energia organizza tre webinar ad accesso gratuito, durante i quali si potrà anche interagire con il relatore mediante lo strumento della chat. Le date dei prossimi appuntamenti sono il 28 gennaio alle 10.30 e il 10 febbraio sempre alle 10.30.

L’adempimento all’obbligo di nomina va espletato entro il 30 aprile di ogni anno. E' con la legge 10/91 che viene introdotto il Responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia (l'energy manager), obbligatorio per le realtà industriali con consumi superiori ai 10.000 tep all'anno e per le realtà del settore civile, terziario e trasporti che abbiano una soglia di consumo superiore a 1.000 tep all'anno.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI