cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: la campagna educativa CircOLIamo fa tappa in Toscana

29 aprile 2016 | 16.02
LETTURA: 2 minuti

Da Grosseto a Livorno, un lungo viaggio per le strade della Toscana all’insegna della difesa e del rispetto dell’ambiente. CircOLIamo, campagna educativa itinerante del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, sarà infatti in Toscana dal 3 al 13 maggio, dopo aver fatto tappa già nel Sud e nel Centro dell’Italia.

Organizzata dal Coou con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e di Anci, la campagna è incentrata sulla corretta gestione dell’olio lubrificante usato e punta a promuovere il dialogo con i cittadini e le istituzioni locali. All’interno di strutture gonfiabili leggere, che si trasformeranno in sala conferenza e in sala giochi per gli studenti, il team del Consorzio incontrerà le istituzioni, i media locali, la business community e il mondo della scuola.

Ecco, in ordine, gli appuntamenti toscani: il 3 maggio Grosseto, il 4 Siena, il 5 Arezzo, il 6 Firenze, il 9 Prato, il 10 Pistoia, l’11 Lucca, il 12 Pisa e il 13 Livorno. In ogni tappa il team di CircOLIamo incontrerà i ragazzi delle scuole del territorio, che parteciperanno agli educational loro dedicati e si sfideranno a 'Green League', il progetto che prevede un sistema di giochi online finalizzati all’educazione ambientale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza