cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mare: la spiaggia più bella d'I Vranne a Maratea è la più bella del 2016

08 luglio 2016 | 16.06
LETTURA: 3 minuti

Mare: la spiaggia più bella d'I Vranne a Maratea è la più bella del 2016

La spiaggia italiana più bella del 2016? E' la spiaggia d’I Vranne a Maratea, in provincia di Potenza, la più votata al concorso “La più bella sei tu” lanciato sul web da Legambiente e che è stata in grado di mettere d'accordo gli esperti della giuria. Sabbia fine e scura, sotto una falesia della costa tra il porto e il borgo di Maratea, la spiaggia d’I Vranne è raggiungibile soltanto via mare ed è interrotta da un gruppo di scogli che la dividono quasi a metà. (Guarda le foto delle spiagge più belle del 2016)

La punta meridionale della spiaggia si apre verso il mare nascondendo una delle grotte più belle d’Italia: la grotta di Giorgio. Il mare cristallino poi rende la spiaggia un vero paradiso, frequentata soprattutto come punto di sosta dagli amanti del mare. Ma non è l'unica spiaggia ad aver conquistato il cuore degli italiani. Tra le più votate, dopo quella di Maratea, Le Lampare a Tusa (Me), Le Pescoluse a Salve (Le); Capo Bianco a Portoferraio (Li); Baia di Santa Margherita a San Vito lo Capo (Tp).

E ancora, Rena Bianca a Santa Teresa di Gallura (Ot); Spiaggia del Lago a Castellabate (Sa); Cala di Forno a Magliano in Toscana (Gr); Cala Violina a Scarlino (Gr); Spiaggia di Pineto a Pineto (Te); Spiaggetta dell’Arcomagno a San Nicola Arcella (Cs); Le Due Sorelle a Sirolo (An) e Cala Fonte a Ponza (Lt). Dodici paradisi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza