Home . Sostenibilita . Risorse . Domani a Brescia CircOLIamo, la campagna educativa del Coou

Domani a Brescia CircOLIamo, la campagna educativa del Coou

Martedì 11 ottobre, alle 11.30, conferenza stampa a piazzale Miro Bonetti

RISORSE

Arriva a Brescia CircOLIamo, la campagna educativa itinerante del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati. Oli lubrificanti usati, rischi per l’ambiente e opportunità per l’economia nazionale e locale sono i temi principali della conferenza stampa che si terrà domani alle 11.30 a piazzale Miro Bonetti all’interno del villaggio CircOLIamo, alla presenza di un rappresentante dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Brescia e del presidente del Coou Paolo Tomasi.

L’evento rappresenta la sesta tappa lombarda della campagna educativa itinerante organizzata dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e di Anci, che nell’arco di due anni toccherà tutti i capoluoghi di provincia italiani allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le amministrazioni locali sul corretto smaltimento dei lubrificanti usati e ottimizzarne la raccolta.

Dalle 10 alle 11.30, all’interno del villaggio CircOLIamo, è previsto l’incontro con i ragazzi delle scuole, che parteciperanno agli educational loro dedicati; i ragazzi si fermeranno al villaggio allestito dal Consorzio e giocheranno a 'Green League', il primo social game finalizzato all’educazione ambientale. Nel corso dell’incontro con la stampa verranno resi noti i dati di raccolta degli oli lubrificanti usati in Lombardia e in particolare in Provincia di Brescia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.