Home . Sostenibilita . Risorse . CircOLIamo del Coou fa tappa in Emilia Romagna

CircOLIamo del Coou fa tappa in Emilia Romagna

Dal 18 al 27 ottobre un giro in tutte le principali città della Regione

RISORSE

Da Piacenza a Forlì, un lungo viaggio all’insegna della difesa e del rispetto dell’ambiente: 'CircOLIamo', la campagna informativa itinerante ideata dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, arriva infatti martedì in Emilia Romagna e fino al 27 ottobre raggiungerà tutte le principali città della Regione, dopo aver percorso già il Sud e il Centro dell’Italia, coinvolgendo il mondo delle istituzioni ma soprattutto i bambini.

Organizzata dal Coou con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e di Anci, la campagna è incentrata sulla corretta gestione dell’olio lubrificante usato e punta a promuovere, attraverso un’azione capillare, il dialogo con i cittadini e le istituzioni locali. All’interno di strutture gonfiabili leggere - che si trasformeranno in sala conferenza e in sala giochi per gli studenti - il team del Consorzio incontrerà le istituzioni, i media locali, la business community e il mondo della scuola.

In ogni tappa il team di CircOLIamo incontrerà i ragazzi delle scuole del territorio, che parteciperanno agli educational loro dedicati e si sfideranno a 'Green League', il progetto che prevede un sistema di giochi online finalizzati all’educazione ambientale. Gli oli lubrificanti usati, i rischi per l’ambiente, l’importanza del riciclo dei rifiuti pericolosi e le opportunità per l’economia locale saranno i temi delle conferenze stampa che si terranno a Piacenza, Parma, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna e Forlì, alla presenza dei responsabili del Consorzio e delle autorità regionali, provinciali e comunali.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI