cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: CircOLIamo del Coou fa tappa in Emilia Romagna

14 ottobre 2016 | 09.11
LETTURA: 2 minuti

Da Piacenza a Forlì, un lungo viaggio all’insegna della difesa e del rispetto dell’ambiente: 'CircOLIamo', la campagna informativa itinerante ideata dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, arriva infatti martedì in Emilia Romagna e fino al 27 ottobre raggiungerà tutte le principali città della Regione, dopo aver percorso già il Sud e il Centro dell’Italia, coinvolgendo il mondo delle istituzioni ma soprattutto i bambini.

Organizzata dal Coou con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e di Anci, la campagna è incentrata sulla corretta gestione dell’olio lubrificante usato e punta a promuovere, attraverso un’azione capillare, il dialogo con i cittadini e le istituzioni locali. All’interno di strutture gonfiabili leggere - che si trasformeranno in sala conferenza e in sala giochi per gli studenti - il team del Consorzio incontrerà le istituzioni, i media locali, la business community e il mondo della scuola.

In ogni tappa il team di CircOLIamo incontrerà i ragazzi delle scuole del territorio, che parteciperanno agli educational loro dedicati e si sfideranno a 'Green League', il progetto che prevede un sistema di giochi online finalizzati all’educazione ambientale. Gli oli lubrificanti usati, i rischi per l’ambiente, l’importanza del riciclo dei rifiuti pericolosi e le opportunità per l’economia locale saranno i temi delle conferenze stampa che si terranno a Piacenza, Parma, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna e Forlì, alla presenza dei responsabili del Consorzio e delle autorità regionali, provinciali e comunali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza