cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: a Ecomondo 2016 la II edizione di 'Intrap(p)rendere green'

19 ottobre 2016 | 12.15
LETTURA: 2 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

Imparare dai giganti del settore questioni come il ciclo del riciclo e il ruolo dei green jobs: con la seconda edizione di 'Intrap(p)rendere Green', l'educazione ambientale iniziata a scuola prosegue a Ecomondo. Il 9 novembre, in occasione della 20esima edizione della manifestazione di Rimini Fiera dedicata allo sviluppo sostenibile, 50 ragazzi della scuola media di Santarcangelo di Romagna visiteranno la manifestazione per incontrare Consorzi come Comieco e Corepla.

"Obiettivo dell'importante appuntamento - spiega la coordinatrice del progetto Primula Lucarelli - è sia conoscere come nascono carta e plastica, come si riciclano e quali soggetti economici sono coinvolti in questi processi produttivi, sia porre domande per conoscere la storia dei consorzi di filiera, come operano e di quali professionalità si avvalgono". Successivamente, gli studenti visiteranno la mostra dedicata alla circular economy, per comprendere come i rifiuti diventano protagonisti dell'economia circolare.

Rientrati in aula, i ragazzi prepareranno oggetti con carta riciclata e plastica, per addobbare le vetrine natalizie di via Cesare Battisti e di Via Ruggeri a Santarcangelo, in vista di Econatale. In particolare, i ragazzi costruiranno 'coccarde parlanti', realizzate con la plastica da loro recuperata arricchite con messaggi natalizi originali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza