Home . Sostenibilita . Risorse . Galletti: "Ampliare l'utilizzo bioplastiche anche in altri settori come l'ortofrutta"

Galletti: "Ampliare l'utilizzo bioplastiche anche in altri settori come l'ortofrutta"

RISORSE
Galletti: Ampliare l'utilizzo bioplastiche anche in altri settori come l'ortofrutta

(Fotolia)

"Siamo stati i primi a vietare la commercializzazione delle buste di plastica e ora bisogna andare avanti su questa strada perché abbiamo sviluppato anche una filiera produttiva italiana importante che è quella delle produzioni di bioplastiche". Così il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, a margine dell’incontro “Verso la low carbon society: le opportunità offerte dall’industria delle bioplastiche” promosso da Assobioplastiche.

Il problema, dunque, aggiunge il ministro "lo stiamo ponendo a livello europeo per aggiornare la nostra normativa ampliando il più possibile l'utilizzo della bioplastica in tutti i settori, compreso quello ortofrutticolo, e andremo avanti in questo senso".

La legge italiana sugli shopper, ricorda il ministro, "è stata fatta affrontando una problematica europea molto forte perché abbiamo dovuto vincere la resistenza di altri paesi che volevano addirittura che noi andassimo in infrazione per aver fatto una normativa molto avanzata in campo ambientale. Ma oggi abbiamo vinto questa battaglia".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI