cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: anche ad Agliana servizio recupero oli alimentari esausti

06 dicembre 2016 | 14.04
LETTURA: 2 minuti

Anche ad Agliana (PT) è da oggi attiva, presso il Centro Commerciale UniCoop Firenze in via E. Berlinguer, la raccolta degli oli alimentari esausti, di provenienza domestica, grazie all'installazione della casina Olly, che permetterà la corretta gestione, il recupero e la trasformazione di questa particolare tipologia di rifiuto in risorsa.

A un anno dall’installazione della casina di Quarrata e dai buoni risultati della raccolta, ora sul territorio i cittadini potranno utilizzare questo secondo punto di raccolta attivato da Eco.Energia in partnership con il Cis, Unicoop Firenze e in collaborazione con il Comune di Agliana.

Muniti della propria Olly card, gli utenti possono prelevare nel punto di conferimento l’apposito bidoncino giallo (3 litri di capienza) dove raccogliere gli oli e i grassi usati per la frittura, da conserve, rancidi e scaduti. Una volta pieno, possono tornare a depositarlo presso il punto di raccolta e prenderne uno vuoto pulito in cambio. "Sono certo che i cittadini risponderanno, come in tante altre occasioni, con grande spirito di collaborazione e alto senso civico", commenta il sindaco di Agliana, Giacomo Mangoni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza