cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: al via Obiettivo Alluminio, progetto didattico sul riciclo

20 febbraio 2017 | 14.21
LETTURA: 2 minuti

Sensibilizzare i ragazzi sui temi della raccolta differenziata e del riciclo dell’alluminio, materiale riciclabile all’infinito e al 100%. E' 'Obiettivo Alluminio', progetto didattico, giunto alla decima edizione, organizzato dal Consorzio Cial (Consorzio Nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclo dell’Alluminio), in collaborazione con il Giffoni Film Festival e il patrocinio del ministero dell’Ambiente.

Gli studenti di tutte le 5.000 scuole superiori italiane possono mettersi alla prova come giovani videomaker, realizzando filmati (di ogni formato e tipo) sul mondo dell’alluminio che li circonda, scegliendo il linguaggio giornalistico, cinematografico o musicale. Sarà ammessa ogni forma di espressione.

I video potranno essere inviati o caricati sul sito entro il 26 maggio

I video presentati alla commissione esaminatrice potranno essere inviati o caricati direttamente sul sito www.obiettivoalluminio.it entro il 26 maggio 2017. I dieci vincitori entreranno a far parte della giuria del Giffoni Film Festival.

Durante i giorni del Festival, saranno chiamati a costituire la Giuria Ambiente che assegnerà il Premio Cial per l’Ambiente (il Grifone realizzato in alluminio riciclato) scegliendo la pellicola che meglio rappresenta le tematiche ambientali e di sviluppo sostenibile. Inoltre, armati di videocamera (data in premio dal Consorzio Cial) saranno i reporter ambientali del Consorzio che, durante i giorni della manifestazione, dovranno riprendere i momenti salienti delle giornate giffonesi, confrontandosi e intervistando ospiti e ragazzi presenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza