cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: Coou, in aumento la raccolta di oli lubrificanti usati a Vercelli

18 maggio 2017 | 15.44
LETTURA: 2 minuti

Sono 1.590 le tonnellate di oli lubrificanti usati raccolte in Provincia di Vercelli nel 2016, su un totale di 16.602 tonnellate recuperate nella Regione Piemonte. Sono i dati resi noti dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati nella conferenza stampa che si è tenuta nell’ambito di CircOLIamo, la campagna educativa itinerante che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica e le amministrazioni locali sul corretto smaltimento dei lubrificanti usati.

Questa mattina i ragazzi delle scuole hanno visitato il villaggio CircOLIamo partecipando agli educational loro dedicati e sfidandosi a 'Green League', il progetto che prevede un sistema di giochi online finalizzati all’educazione ambientale.

"Plaudo a un’iniziativa che è volta a sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche ambientali - sottolinea Andrea Raineri, assessore all’Istruzione e Politiche Giovanili - e sono convinto che i momenti educativi destinati ai giovani permettano di trasmettere il messaggio anche in famiglia con positivi, rilevanti effetti. Sono lieto che l’Amministrazione abbia potuto contribuire a tale evento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza