cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 17:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: ascolto e confronto su filiera pfu, Ecopneus partecipa ad Autopromotec

22 maggio 2017 | 12.14
LETTURA: 2 minuti

Ascoltare gli operatori del settore e promuovere il dibattito. Con questi obiettivi Ecopneus, società consortile senza scopo di lucro che coordina raccolta, trasporto e trattamento degli Pneumatici Fuori Uso, sarà ad Autopromotec, fiera sull’aftermarket automobilistico che si terrà a Bologna Fiere dal 24 al 28 maggio.

"La partecipazione ad Autopromotec costituisce per noi un momento importante per incontrare gli operatori del mercato del ricambio, anello fondamentale per il nostro lavoro, nella convinzione che comunicare e condividere informazioni siano presupposti fondamentali per permettere al sistema intero di funzionare sempre di più in modo efficace ed efficiente", dichiara Giovanni Corbetta, direttore generale Ecopneus.

"Ed è per facilitare questo processo che quest’anno abbiamo deciso di creare 'Ecopneus in Ascolto', uno spazio dedicato ai soli gommisti e operatori del mercato del ricambio per chiarimenti, informazioni e aggiornamenti e per rispondere ad ogni loro domanda. Un’occasione importante anche per capire insieme come promuovere sempre più la legalità nella filiera, elemento fondamentale per uno sviluppo sano del settore che è obiettivo di tutti", aggiunge Corbetta.

'Ecopneus in Ascolto', novità di quest’anno, è uno spazio interamente dedicato agli operatori del mercato del ricambio degli pneumatici e in particolare ai gommisti. L’appuntamento è ogni giorno dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16 presso lo stand Ecopneus (Padiglione 15, Stand A 26) dove un manager Ecopneus sarà a disposizione per ascoltare e rispondere ad ogni domanda o necessità di chiarimento, dalle modalità del servizio di prelievo di Pfu a quanto previsto dalla normativa.

Ad Autopromotec, Ecopneus parteciperà inoltre a due momenti di incontro e approfondimento, in programma venerdì 26 maggio: 'CambioPulito'. La filiera degli pneumatici e Pfu in campo per la legalità (11.30 sala Melodia), presentazione agli operatori del settore della prima piattaforma online di segnalazione, riservata e anonima, delle pratiche irregolari e illegali legate alla filiera; la tavola rotonda 'Economia circolare: il caso virtuoso della filiera degli pneumatici' (15.30 Connect Room).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza