cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: 'bottiglie cantanti' per raccontare le infinite vite del vetro

30 agosto 2017 | 11.42
LETTURA: 2 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

'Bottiglie cantanti' sulle note di brani musicali storici, con le voci della band danese The Bottle Boys in collaborazione con uno dei rapper e comici inglesi più famosi Ben Bailey Smith alias Doc Brown. E' il video realizzato per la campagna 'Endless Chorus', lanciato dalla community europea Friends of Glass, per raccontare la storia della riciclabilità e della sostenibilità del vetro e incoraggiare i millennials a riciclare.

In pratica, i musicisti ripropongono una serie di cover iconiche di hit musicali degli ultimi 100 anni (dal 1910 agli anni 2000), riportando in vita brani di Louis Armstrong, Fats Domino, Petula Clark, Kool&the Gang, Peter Bjorn and John e realizzando un mashup che racconta le diverse vite del vetro e i suoi benefici dal punto di vista della sostenibilità. Le 'bottiglie cantanti' colgono di sorpresa i clienti e chiedono loro di unirsi al revival musicale che attraversa i decenni.

La campagna 'Endless Chorus' è parte di un più ampio programma di comunicazione per dare visibilità ai vantaggi del vetro, partendo da un recente studio InSites condotto su scala europea, commissionato da Friends of Glass. La ricerca ha rivelato che, sebbene nel complesso l’85% degli europei raccomanderebbe il vetro come packaging ad amici e familiari, i millennials sono meno consapevoli dei vantaggi derivanti dall’imballaggio in vetro.

Le bottiglie parlanti, create da Illustrious, una società inglese di tecnologia del suono guidata da Martyn Ware, che ha fatto parte della band Heaven 17, sono al 100% in vetro e dispongono di una base stampata in 3D dotata di tecnologia Bluetooth per catturare il suono nell’ambiente circostante. Il video è stato registrato in un bar di Bruxelles, in Belgio, frequentato da studenti internazionali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza