cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 10:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Animali: Wwf, nati primi piccoli di tartaruga marina del nido di Campomarino

09 ottobre 2017 | 14.45
LETTURA: 2 minuti

Alle 6,50 di questa mattina hanno fatto capolino dalla sabbia sette piccole tartarughe marine del nido di Campomarino di Maruggio (Taranto). Ne dà notizia il Wwf in una nota.

Il nido, seguito dallo staff tartarughe marine che fa capo all’Oasi Wwf di Policoro, era stato rinvenuto a seguito della mareggiata del 13 agosto presso il lido Paradise Beach. Le uova erano stato traslocate per due volte dopo le violente mareggiate di fine estate, alla ricerca di un luogo più sicuro per la conservazione.

Sul posto operano i collaboratori di Greenrope e i volontari dell’Oasi Wwf di Policoro: a causa della sabbia ormai fredda, le tartarughe appena nate si immobilizzano dopo pochi metri percorsi e non arrivano al mare, quindi vengono prelevate dai volontari, trasportate e rilasciate in mare aperto. Un risultato positivo che rientra nell’azione C1 del Progetto Europeo Euroturtles 'Azioni collettive per l'implementazione della conservazione delle popolazioni di tartarughe marine della comunità europea'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza