Home . Sostenibilita . Tendenze . Turismo, oltre il 6% degli italiani sceglie lo scambio casa

Turismo, oltre il 6% degli italiani sceglie lo scambio casa

TENDENZE
Turismo, oltre il 6% degli italiani sceglie lo scambio casa

Attratti dai benefici economici, esperienziali e psicologici, frutto della crescente economia di scambio, anche gli italiani iniziano a scegliere soluzioni alternative ai tradizionali canali per le vacanze. Scambiocasa.com, infatti, rientra tra le scelte del 6,5% degli italiani che preferiscono lo scambio anche nel settore degli alloggi. La necessità di ridurre drasticamente giorni di vacanza e budget totale di spesa a causa della situazione economica attuale, infatti, spinge migliaia di italiani verso le opportunità offerte da Scambiocasa.com, una soluzione che permette il soggiorno a costo zero in qualunque parte del mondo.

''Solo qualche anno fa chi scambiava la propria casa era considerato originale. Oggi, tutti conoscono qualcuno che lo fa e l'idea alla base dello scambio casa è di tendenza" dichiara il fondatore e Ceo di Scambiocasa.com, Ed Kushins che aggiunge: "Nel 2014 ci aspettiamo un'accelerazione dell'attività che accrescerà sino a 130.000 il numero dei soci, con un incremento del 17% rispetto al 2013''.

Grazie al nuovo sito web lanciato lo scorso autunno, il collegamento tra i potenziali scambi è stato molto agevolato e il numero degli scambiè aumentato. Le informazioni contenute nel profilo dei soci incitano la comunità ad eseguire una ricerca in base alle affinità. I golfisti trovano corsi di golf in tutto il mondo, i surfisti individuano i luoghi più rinomati e gli amanti del cibo, le migliori cucine gourmet. Tutti giovano dei suggerimenti forniti dai membri e risparmiano tra il 50 ed il 70% sulle spese per il proprio viaggio.

La nuova funzione di ricerca multicriterio include la posizione, ma anche lo stile di vacanza e molte richieste particolari, come una casa per non fumatori, una palestra, una piscina, o l'accessibilità per disabili. "E 'solo l'inizio", dichiara il Diretto= re Operativo di Scambiocasa.com, Jim Pickell

"La nostra comunità sta crescendo rapidamente e, con essa, cresce la diversità dei membri e la varietà delle inserzioni. Mettendo a disposizione tecnologi= e avanzate che creano rapporti vincenti e offrono ampie recensioni dell'utente, facilitiamo la fiducia tra i membri di tutto il mondo" afferma il direttore operativo di Scambiocasa.com, Jim Pickell.

Gli italiani hanno scoperto questo nuovo modo di viaggiare e ne apprezzano i benefici. Il 70% sceglie lo scambio casa per scoprire nuove culture; il 25% di loro si è iscritto per risparmiare; l'88% ne apprezza l'aspetto ecologico: il 93% è molto soddisfatto dagli scambi effettuati.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI