cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vacanza in capanna, la nuova tendenza e' naturale

28 luglio 2014 | 12.34
LETTURA: 2 minuti

Dalla Spagna alla Thailandia si moltiplicano le offerte per tutte le tasche

Vacanza in capanna, la nuova tendenza e' naturale

Circa 40 euro a notte per soggiornare in una capanna immersa nel verde alle Mauritius, ma con tutti i comfort: dalla tv al WiFi, piscina e pasti. Poco? Mai quanto una capanna in Thailandia, questa volta decisamente più spartana: 2 euro a notte, ma bisogna un po' arrangiarsi. Si dorme all'aperto sotto un tetto di paglia in una bella amaca matrimoniale.

Per un'estate 2014 all'insegna della natura il must è la vacanza in capanna, per tutte le tasche ed esigenze, ma sempre in luoghi esotici e a contatto con la natura. Isole Mauritius, Costa Azzurra e Costa Brava sono solo alcune delle destinazioni che si possono visitare soggiornando in case sull'albero e capanne, basta fare un giro su internet per trovare numerose offerte di vacanze in capanna: da quelle più lussuose alle palafitte, dalle case sull'albero alle tende in stile mongolo.

Un portale come BedyCasa, dove si incontrano domanda e offerta di sistemazioni in abitazioni private in 160 Paesi del mondo, dedica alla nuova tendenza una sezione a sè (http://it.bedycasa.com/capanna/, e qui si trova davvero di tutto.

Capanne immerse nella vegetazione e dotate di ogni comfort o addirittura vere e proprie case sugli alberi, come quella a Centre de Flacq alle Mauritius, dove con 40 euro a notte si può soggiornare in una delle più belle spiagge del mondo. Così anche la Valle della Loira può diventare un'escursione nella natura se vissuta in una delle abitazioni in legno immerse nelle foreste; oltre alla Francia tante idee in Spagna e addirittura in Thailandia.

Certe sono vere e proprie capanne, altre si avvicinano di più a una comoda sistemazione quasi di lusso dalle sembianze esotiche, e naturalmente il prezzo varia a seconda di quanto avventurosa sarà la vacanza. Per quelle più spartane, però, come recita l'annuncio di una vera e propria capanna a Kut Din Chi, "il canto di uccelli e di grilli è incluso nel prezzo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza