cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: raccolta a domicilio pile esauste in 51 comuni piemontesi

02 settembre 2014 | 14.17
LETTURA: 2 minuti

Avviato in provincia di Cuneo il progetto pilota di Erp Italia

Rifiuti: raccolta a domicilio pile esauste in 51 comuni piemontesi

Dopo aver raggiunto i 2 milioni di tonnellate di Raee (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) raccolti e riciclati dall'inizio del 2005 ad oggi, Erp Italia (sistema collettivo che si occupa della gestione a norma dei Raee e Rpa, ovvero Rifiuti da pile e accumulatori) lancia il progetto pilota per la raccolta a domicilio di pile esauste nella provincia di Cuneo.

Il progetto, partito a fine luglio con la consegna degli appositi sacchetti e del materiale informativo, coinvolgerà sino a novembre 2014 circa 105.000 persone che risiedono in 51 comuni della provincia Granda.

L'iniziativa rientra tra le attività di Erp Italia per sensibilizzare il pubblico sulla possibilità di recuperare l'energia e sull'importanza ambientale di destinare a un riciclo corretto e in sicurezza rifiuti particolari estremamente comuni, come gli elettrodomestici vecchi o fuori uso e le pile scariche. I risultati del progetto includeranno le pesate per ognuno dei 51 comuni dell'Albese-Braidese interessati dall'iniziativa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza