cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: una bottega 'green' che batte la crisi/Focus

28 novembre 2014 | 13.15
LETTURA: 2 minuti

Due giovani donne sono titolari da tre anni di un negozio di cosmesi naturale sul litorale romano nato per "passione"

La vetrina del negozio (foto Adnkronos)
La vetrina del negozio (foto Adnkronos)

Da 'spignattatrici' per "passione" a titolari di un negozio di cosmesi naturale. Simona e Sabrina tre anni fa hanno scelto di trasformare il loro interesse per i cosmetici fatti in casa in una professione, cambiando lavoro e aprendo 'La Bottega Color Cannella', sul litorale romano.

"All'inizio abbiamo fatto una selezione di marche che rispettassero dei parametri: cioè senza parabeni, petrolati, sostanze di sintesi. Prima avevamo 16 marche in negozio, ora sono 80 tra cui anche una piccola linea crudista", racconta Simona ad Adnkronos. L'attività quindi è cresciuta in questi anni, nonostante la crisi. "Il negozio è particolare e attira la curiosità, poi noi abbiamo fatto tanta informazione e grazie al passaparola, anche sul web, a Facebook e al negozio on line c'è stata una crescita del negozio e dell'interesse. La clientela si è fidelizzata ed è aumentata", spiega la giovane imprenditrice romana.

Una bella soddisfazione con una reputazione on line che le gratifica. "Ci sono tanti gruppi su Facebook che parlano di cosmesi naturale e spesso siamo citate", racconta. Ma qual è il profilo della cliente tipo: "Per lo più ragazze tra i 25 e i 35 anni, ma anche tante signore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza