cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sesso: dieta veg e mediterranea, il cibo 'amico' tra le lenzuola/ Focus

27 marzo 2015 | 17.29
LETTURA: 3 minuti

Secondo uno studio americano, chi segue una dieta rigorosamente verde ha una vita sessuale migliore rispetto ai golosi di bistecche e hamburger e anche le dimensioni del sesso maschile aumentano

Sesso: dieta veg e mediterranea, il cibo 'amico' tra le lenzuola/ Focus

In camera da letto comanda il cibo. Ebbene sì, seguire le regole dell'alimentazione mediterranea o di quella veg, aiuta a dare più sprint sotto le lenzuola. Ad esempio, secondo uno studio americano, chi segue una dieta rigorosamente verde fatta di soia e tofu, ha una vita sessuale migliore rispetto ai golosi di bistecche e hamburger. Con buona pace anche per l'ambiente. Basti pensare, infatti, che secondo la Lav, rinunciando a una bistecca da 500 gr una volta a settimana, per un anno, si salvano 910 mq di foresta, si risparmiano 390 kg di cereali, 403.000 litri d'acqua, 936 kg di Co2.

Ma per essere più contenti tra le lenzuola non serve abbandonare per forza la carne, basta ridurne il consumo e seguire le regole della dieta mediterranea che fa bene non solo alla salute e all'ambiente ma anche alle dimensioni dei genitali dell'uomo e alla fertilità.

Laura Di Renzo, nutrizionista e professoressa della sezione nutrizione clinica e nutrigenomica dell'Università degli studi di Roma Tor Vergata, spiega che il crollo della fertilità "è legato alla catena alimentare che ci porta, dato un contesto ambientale contaminato, ad assumere quotidianamente interferenti endocrini, fertilizzanti, così detti xenobiotici antropici che noi utilizziamo per le modalità di produzione".

La risposta al problema, che ''evita il suicidio collettivo dei maschi mondiali'', secondo Di Renzo ''è da cercare nelle produzioni di qualità che compongono il paniere salutare della dieta mediterranea''. Si tratta di quei prodotti che ''vengono tracciati in termini di assenza di pesticidi, di interferenti endocrini e di presenza di nutrienti quali per esempio gli antiossidanti''.

La soluzione, dunque, continua la nutrizionista, ''è un prodotto ricco di antiossidanti e povero di pesticidi e xenobiotici'' e la ricetta mediterranea consigliata è: ''un'insalatina di ravanelli e rape rosse, condita con olio extra vergine d'oliva accompagnata da un buon bicchiere di vino rosso''.

A fine pasto ''un frutto rosso per poi chiudere con un dolce: cioccolato fondente superiore al 70%''. Questo tipo di alimentazione ''darebbe l'opportunità al nostro organismo di aumentare la produzione di ossido nitrico e migliorare l'attivazione del circolo cardiovascolare, dando così una risposta alla potenza maschile''. In conclusione l'esperto consiglia: ''Sostituiamo alla pillola blu un piatto rosso''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza