cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: 2015 l’anno dei viaggi green per un Italiano su 3/ Focus

16 aprile 2015 | 17.32
LETTURA: 2 minuti

Un italiano su tre parte pensando all'ambiente. Trend in crescita rispetto allo scorso anno /Foto. Le mete preferite della stagione: long weekend in città d'arte, capitali ed Emirati. Tutti pazzi per gli 'EcoWorldHotel', boom di prenotazioni anche per Expo. Turismo, salute e ambiente si incontrano alle terme

Turismo: 2015 l’anno dei viaggi green per un Italiano su 3/ Focus

Cresce il numero di italiani propensi a prestare attenzione all’impatto ambientale dei propri viaggi. Più di un italiano su 3 (34%) ha infatti in programma di optare per scelte di viaggio più responsabili nei prossimi mesi. E' quanto emerge da un’indagine condotta da TripAdvisor, il sito di viaggi. Si tratta di un trend in crescita rispetto allo scorso anno, quando poco più 1 viaggiatore su 4 (26%) ha dichiarato di aver prestato attenzione all’ambiente durante i propri viaggi. (Foto)

Tra le accortezze maggiormente adottate dagli italiani per rendere il proprio viaggio più green troviamo la verifica dello spegnimento delle luci (86%) e dell’aria condizionata (73%) al momento dell’uscita dalla stanza, seguiti dall’acquisto di prodotti a km 0 (71%) e dall’adesione al programma di riutilizzo di asciugamani e biancheria (71%).

Se c’è una chiave per aprire ancora di più la porta degli eco viaggi quella è proprio internet. In base allo studio è infatti emerso che un italiano su 3 (33%) ha indicato la difficolta di reperire informazioni utili a organizzare un viaggio green come ostacolo per aderire a questa buona pratica e 7 rispondenti su 10 (70%) hanno affermato che la possibilità di reperire su internet informazioni sulle pratiche ecosostenibili adottate dagli hotel rappresenterebbe un aiuto per essere un viaggiatore più green.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza