Home . Sostenibilita . Tendenze . Dalla casa sull'albero alla vacanza con l'asino, il 2015 è l'anno dei viaggi green /Speciale

Dalla casa sull'albero alla vacanza con l'asino, il 2015 è l'anno dei viaggi green

TENDENZE
Dalla casa sull'albero alla vacanza con l'asino, il 2015 è l'anno dei viaggi green /Speciale

Cresce il numero di italiani propensi a prestare attenzione all’impatto ambientale dei propri viaggi. Più di un italiano su 3 (34%) ha infatti in programma di optare per scelte di viaggio più responsabili nei prossimi mesi. E' quanto emerge da un’indagine condotta da TripAdvisor, il sito di viaggi. Si tratta di un trend in crescita rispetto allo scorso anno, quando poco più 1 viaggiatore su 4 (26%) ha dichiarato di aver prestato attenzione all’ambiente durante i propri viaggi. (Foto)

Tra le accortezze maggiormente adottate dagli italiani per rendere il proprio viaggio più green troviamo la verifica dello spegnimento delle luci (86%) e dell’aria condizionata (73%) al momento dell’uscita dalla stanza, seguiti dall’acquisto di prodotti a km 0 (71%) e dall’adesione al programma di riutilizzo di asciugamani e biancheria (71%).

Se c’è una chiave per aprire ancora di più la porta degli eco viaggi quella è proprio internet. In base allo studio è infatti emerso che un italiano su 3 (33%) ha indicato la difficolta di reperire informazioni utili a organizzare un viaggio green come ostacolo per aderire a questa buona pratica e 7 rispondenti su 10 (70%) hanno affermato che la possibilità di reperire su internet informazioni sulle pratiche ecosostenibili adottate dagli hotel rappresenterebbe un aiuto per essere un viaggiatore più green.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI