cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti: le virtù del latte materno, dai nutrienti alla digeribilità/Focus

29 maggio 2015 | 11.02
LETTURA: 2 minuti

L'Oms raccomanda che i bambini siano allattati in modo esclusivo fino a 6 mesi. In Gran Bretagna voucher per allattare al seno

Alimenti: le virtù del latte materno, dai nutrienti alla digeribilità/Focus

Allattare al seno fa bene alla mamma e al bambino. Così il ministero della Salute, in occasione della campagna 'Mamma che latte!' per promuovere l'allattamento al seno che si è svolta a Roma e Milano, ha ricordato tutte le virtù del latte materno. Il latte materno, sottolinea il ministero, "è facilmente digeribile e contiene tutti i nutrienti nelle giuste proporzioni necessari alla crescita e allo sviluppo del neonato, contiene anticorpi e altri fattori protettivi che aiutano il bambino a combattere le infezioni".

Per questo, il ministero di Lungotevere Ripa, in conformità con le indicazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), raccomanda, come misura di prevenzione e di promozione della salute pubblica, che i bambini siano allattati esclusivamente al seno fino a 6 mesi.

Si può continuare poi con gli adeguati alimenti complementari, fino a che la madre ed il bambino lo desiderino, "anche dopo l'anno di vita. Fondamentale è, quindi, promuovere l'allattamento al seno per aiutare le neomamme a riscoprire il valore di un gesto naturale molto importante".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza