cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: raccolto record per l'orto su tetto dell'hotel vista Duomo

28 luglio 2015 | 18.29
LETTURA: 2 minuti

Milano: raccolto record per l'orto su tetto dell'hotel vista Duomo

Orto sul tetto, con vista sul Duomo. Succede all'Hotel Milano Scala dove dall’anno scorso il sesto piano ospita colture biologiche grazie alla quali la struttura ha avuto il suo primo approvvigionamento interno di ortaggi, piante aromatiche e fiori eduli per la cucina dell’hotel. In perfetta armonia con la filosofia “green” della struttura nel cuore di Brera, primo hotel a emissioni zero del capoluogo meneghino.(Foto)

Angolo verde e fiore all’occhiello dell’hotel, l’orto negli ultimi due mesi ha fornito 65 kg di pomodori, di cui 25 kg di Ciliegini e 40 kg di Cuori di bue. A 40 kg di melanzane Tonda nera e 15 kg di peperoni Jolly e Costadoro si affiancano 15 kg di zucchine varietà Picchio e Tondo chiaro e 20 kg di insalate varie. Ottimi risultati anche sul versante delle erbe aromatiche. Con il basilico raccolto sono stati preparati oltre 400 piatti di pasta al pesto, mentre la menta è servita per più di 600 Mojito.

Con i fiori eduli, novità 2015 dell’orto, sono stati presentati oltre 200 portate vegane. Melissa, maggiorana, timo, rosmarino, salvia ed erba cipollina hanno profumato e insaporito i piatti dell’hotel.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza