cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 07:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti: il cibo sano va (di moda) in vacanza

30 luglio 2015 | 20.10
LETTURA: 2 minuti

Alimenti: il cibo sano va (di moda) in vacanza

Quest'anno il cibo sano anche in vacanza. L''healthy food' che ha già conquistato pause pranzo, cene e aperitivi facendo fiorire bar e bistrot che propongono menù sempre più green, bio e light, ora spopola anche in viaggio. "La vera tendenza di quest’anno è la cucina vegetariana e healthy, sulla quale infatti abbiamo indirizzato la nostra offerta gastronomica", spiega lo chef di Msc crociere Paolo Tarantino. "I passeggeri tendono sempre più a ricercare una cucina più naturale e meno elaborata e quello che va per la maggiore - assicura - è la semplicità tipica della tradizione italiana".

Tra i più amati dai vacanzieri 2015 troviamo piatti a base di verdure e coloratissime insalate. E se la cucina italiana vince a mani basse, tra le cucine internazionali è la quella spagnola a spiccare tra le preferenze dei viaggiatori, con la classica paella de mariscos che d’estate sbaraglia ogni avversario. Al terzo posto, poi, la cucina greca che completa il podio assegnando la vittoria assoluta alla tradizione mediterranea.

Dunque per accontentare tutti i palati "il segreto è puntare su piatti della tradizione mediterranea - afferma lo chef - e su ingredienti sani e genuini, prediligendo la materia prima senza coprirla con salse o condimenti troppo elaborati" neppure a Ferragosto. Per quella data infatti Tarantino consiglia "di scommettere su due ricette di successo assicurato: gli spaghetti alla Busara con code di gamberi arrostiti profumati all'aglio, brandy e pomodoro fresco e il bonbon di pesce azzurro con granella di nocciole delle Langhe e Cantalupo al Martini".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza