cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti

Alimenti: nasce Glutile.it sito dove trovare ristoranti e negozi per celiaci

17 febbraio 2016 | 11.34
LETTURA: 3 minuti

Alimenti: nasce Glutile.it sito dove trovare ristoranti e negozi per celiaci

Trovare il ristorante, la pasticceria o un semplice negozio di alimentari che offre cibo senza glutine ovunque voi siate. È questo l'obiettivo di Glutile.it il nuovo portale rivolto principalmente ai celiaci. Su Glutile, oltre alle attività che aderiscono a progetti come l’Afc dell’Aic, è possibile trovare anche le realtà e le attività più sensibili e informate sulla celiachia e sui problemi della contaminazione, in grado di offrire una sicura cucina senza glutine.

"Non siamo incoscienti e concordiamo sul fatto che le attività che aderiscono a progetti come l'Afc, possano essere ritenute a 'minor rischio' ma siamo anche consapevoli che non ne sono esenti al 100%, perciò riteniamo che con l'informazione, e la giusta cautela, si possa dare credito anche a tante altre realtà", affermano Stefano Olivieri e Elisa Festi, fondatori del servizio che come tanti, hanno dovuto affrontare il problema della celiachia e, dopo diverse esperienze negative vissute direttamente hanno deciso di investire in prima persona per creare uno strumento utile poter scoprire nuove attività e locali con cucina senza glutine.

Grazie alle recensioni degli stessi utenti, "alla fine sarà sempre il cliente che con il passaparola, le sue esperienze a giudicare le attività, a decretare la qualità, valorizzando chi merita, e penalizzando chi non merita. Se tutti parlano bene di un determinato locale - affermano ancora i fondatori di Glutile.it - ci si va, se tutti ne parlano male lo si evita, indipendentemente dai marchi o dalle etichette che l’attività esibisce".

Con le recensioni è possibile infatti esprimere il proprio punto di vista su una determinata attività e come tutti i servizi simili più recensioni e contributi ci sono, più i proprietari saranno stimolati ad accrescere il proprio senso di responsabilità, la propria consapevolezza sulla celiachia e di conseguenza migliorare i loro servizi Gluten free. A Glutile.it possono aderire tutte le attività che offrono cucina senza glutine e si presenta quindi come uno strumento utile sia per i celiaci, che potranno scoprire, cercare e condividere le attività che offrono cucina senza glutine, sia per i proprietari di esercizi che potranno promuovere la loro attività.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza