cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bellezza sostenibile

Moda: H&M lancia la Collezione Beauty Conscious, una linea certificata ecobio

31 marzo 2016 | 11.52
LETTURA: 3 minuti

Moda: H&M lancia la Collezione Beauty Conscious, una linea certificata ecobio

Trenta prodotti beauty per il corpo e la cura dei capelli. Tre tipi di maschere per il viso, cinque balsami per le labbra e creme per le mani. H&M lancia la Collezione Beauty Conscious, un'intera linea con certificazione biologica approvata da Ecocert. "Da H&M proponiamo già collezioni di abiti Conscious, è quindi naturale per noi avere una linea Conscious all'interno della nostra collezione beauty. Cerchiamo sempre di sviluppare i nostri prodotti con elevati standard qualitativi, sia nel processo produttivo che nell’utilizzo di materiali più sostenibili. Siamo molto orgogliosi di poter offrire oggi questa linea ai nostri clienti", dice Sara Wallander, Concept Designer di H&M del reparto Beauty.

Nel dettaglio si tratta di 30 prodotti per il corpo e la cura dei capelli: doccia schiuma, shampoo, crema per le mani, deodorante roll-on e prodotti innovativi come l'olio per capelli pre-shampoo. Tre tipi di maschere per il viso, cinque balsami per le labbra (mirtillo, vaniglia, limone, zenzero e lampone) e creme per le mani da tenere sulla scrivania o in borsa.

I prodotti hanno un packaging semplice, lineare e contemporaneo in materiale riciclato. Anche la plastica dei contenitori deriva da plastica riciclata. I prodotti per la cura del corpo, che costituiscono la maggior parte della collezione, sono disponibili in due profumazioni aromaterapiche per uomini e donne: vitalizzante, con ingredienti come mandarino e uva per creare un profumo moderno e rinvigorente; rilassante, con ingredienti anti-stress e una versione moderna di lavanda con vetiver e rosmarino.

Ecocert è l'organismo indipendente riconosciuto a livello internazionale che definisce gli standard e fornisce la certificazione per i prodotti biologici e naturali. Un prodotto con il marchio Ecocert soddisfa i più alti standard. Per ottenere la certificazione biologica da Ecocert i prodotti devono avere almeno il 95% del totale degli ingredienti di origine naturale (acqua inclusa) e almeno il 10% del totale deve provenire da agricoltura biologica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza