cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: vacanze in barca a vela, si risparmiano fino a 325kg di CO2

02 maggio 2016 | 13.08
LETTURA: 2 minuti

Turismo: vacanze in barca a vela, si risparmiano fino a 325kg di CO2

La vacanza è sempre più green e se si sceglie per un viaggio in barca a vela è possibile risparmiare tra i 115 e i 325 kg di CO2 per equipaggio, pari al consumo energetico di una casa per una settimana o di una lampadina accesa per un anno. I dati arrivano da Sailsquare (https://it.sailsquare.com/), la piattaforma online che connette gli skipper con una barca e i viaggiatori che vogliono fare una vacanza in barca a vela, che ha stimato la riduzione delle emissioni di CO2 che si ottiene viaggiando a vela in cinque classiche destinazioni estive: Croazia, Corsica, Spagna, Sardegna e Grecia.

“Amare la vela significa amare la natura, l’ambiente, il benessere e lo stare assieme” afferma Riccardo Boatti, Co-fondatore di Sailsquare. “Gli skipper locali che pubblicano le loro proposte sono dei veri e propri ambasciatori delle bellezze naturali della costa, insegnano ai compagni di viaggio le pratiche più virtuose, come utilizzare a bordo solo materiali biodegradabili o evitare lo spreco di acqua”.

Con già oltre mille proposte presenti sulla piattaforma, la community Sailsquare farà rotta quest’estate in più di 35 destinazioni tra coste e isole di Italia, Spagna, Croazia, Grecia, Turchia, Francia e Canarie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza