cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mobilità: E.On punta sulle bici elettriche per città sostenibili

22 giugno 2016 | 18.13
LETTURA: 2 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

Usare le biciclette elettriche per promuovere nuovi concetti di mobilità sostenibile in città. E' l'obiettivo della partnership tra E.On, operatore nel mercato dell'energia e del gas, e Derby Cycle, costruttore tedesco di biciclette con sede a Cloppenburg.

In base all’accordo, Derby Cycle metterà a disposizione del progetto la sua esperienza nell’ambito dei modelli di business basati sull'eBike mentre E.On contribuirà alla partnership con le innovazioni sviluppate nell’ambito del proprio programma di supporto alle startup 'agile'.

Tra le startup che contribuiranno al progetto ci sono: Easycharge.me che ha messo a punto una soluzione competitiva per la ricarica delle biciclette elettriche; FahrradJäger, lo sviluppatore di un’app per prevenire i furti di biciclette; Digimondo con il suo sistema per la localizzazione in tempo reale delle eBike; Radbonus che ha sviluppato un’app per promuovere la diffusione della bicicletta nelle aziende con incentivi per i dipendenti che utilizzano le due ruote per spostarsi.

Un altro elemento chiave della partnership sarà una conveniente offerta di leasing per le biciclette elettriche rivolta ai dipendenti E.On. I risultati di questo accordo di cooperazione saranno inclusi nei progetti per le città sostenibili che E.On sta sviluppando al fine di supportare le comunità locali nel raggiungimento degli obiettivi climatici e per contribuire al miglioramento della qualità della vita urbana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza