cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: 93% italiani non si fida a lasciare il proprio pet in canile

19 luglio 2016 | 09.14
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Impersonali o troppi costosi, il 93% degli italiani non si fida a partire per le vacanze lasciando il proprio amico a quattro zampe in canile. La soluzione migliore sarebbero i pet sitters anche se il 60% afferma di avere avuto problemi nel trovare una persona di fiducia che si prenda cura del loro animale domestico. I dati emergono dalla ricerca pubblicata da Pawshake, un sito per trovare e prenotare pet sitters, realizzata su 1.025 proprietari di animali.

In particolare dall'indagine emerge che il 78% dei possessori di animali in Italia sarebbe disposto a posticipare o a cancellare le loro vacanze se non trovassero una soluzione appropriata per il loro animale domestico. Inoltre, il 47% dei padroni di animali fa video chiamate via skype con i propri animali quando è fuori casa per lavoro o vacanze e il 36% ammette che in vacanza, sente la mancanza del proprio animale più degli amici e famigliari.

I possessori di animali considerano i loro animali come parte integrante della famiglia, e l’81% pensa anche a loro quando considera importanti decisioni come l’acquisto di una casa o di una macchina. E non solo: il 18% dei proprietari di animali permette al loro amico peloso di dormire nel letto, e un quarto (25%) ammette che prenderebbe in considerazione di cacciare il partner dal letto, se non ci fosse abbastanza spazio per tutti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza