cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti: carota, pepe di Cayenna e mela verde, ecco il frullato antimalanni

03 gennaio 2017 | 10.09
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Buono e ricco di ingredienti tra i più stimolanti del sistema immunitario. E' il frullato antimalanni a base di succo di carota consigliato da Tess Masters, food blogger australiana che nel libro edito da Sonda 'Il frullatore che ti cambia la vita' propone 100 ricette vegane e senza glutine: dall'antipasto al dessert, passando per snack, salse, creme, zuppe e insalate .

Ingredienti: 360 ml di acqua; 2 carote spazzolate e tritate grossolanamente; ½ mela verde grande o 1 piccola, senza torsolo e tritata grossolanamente; 1 cucchiaio di succo di limone appena spremuto; 2 cucchiaini di zenzero tritato finemente; 1/8 di cucchiaino di cannella in polvere; 1 pizzico di pepe di cayenna; 5 gocce di stevia liquida senza alcol.

Preparazione: mettere nel frullatore tutti gli ingredienti e frullare ad alta velocità 30-60 secondi, finché non si saranno ridotti in polvere. Bere il tonico subito, freddo o con ghiaccio. E' possibile anche filtrarlo con un colino a maglie fitte (il pepe di Cayenna sarà molto meno forte, in questo caso).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza