cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Animali: #Soslupo trend topic della giornata

02 febbraio 2017 | 14.10
LETTURA: 2 minuti

Animali: #Soslupo trend topic della giornata

Nella giornata in cui la Conferenza Stato Regioni è chiamata a decidere sul Piano Lupo, su Twitter #Soslupo è tra i trend topic della giornata. Un vero e proprio tweet storm che vede associazioni e cittadini uniti nel chiedere uno stop al piano che prevede l'uccisione legale dei lupi.

Insomma, cinguettii che si sono trasformati in ululati quelli con l’hashtag lanciato dal Wwf ai primi posti nella classifica dei tag più twittati sul social network (tra i primi 5). A rilanciare sui propri profili le richieste di #soslupo, Gabriele Muccino, Alessandro Gassman, Sabina Guzzanti, Donatella Rettore, Riccardo Bocca, Rosaria Renna, Donatella Bianchi e migliaia di cittadini.

La campagna social era partita lunedì scorso con la vignetta disegnata per il Wwf da Silver con le ‘proteste’ di Lupo Alberto. In pochi giorni la pagina Facebook di Wwf ha raggiunto circa 1,6 milioni di visualizzazioni con un’interazione sui post pari a circa 180.000 tra like, commenti e condivisioni.

Poi, la ‘tempesta’ di tweet registrata, il culmine di un’interazione che in pochi giorni ha visto oltre 230.000 persone raggiunte e oltre 1.300 retweet.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza