cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: bomboniere & co, on line la prima piattaforma per eco matrimoni

03 aprile 2017 | 14.24
LETTURA: 2 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

Dalle partecipazioni piantabili, agli abiti da sposa eco chic, dalle bomboniere di semi, tisane e miele bio, fino a veri e propri gioielli sposa in seta a km 0 realizzati grazie al riutilizzo di scarti di lavorazione. E' così che il matrimonio è sempre più green grazie a Shibuse, la prima piattaforma on line italiana dedicata che nasce con l’intento di favorire l’incontro tra fornitori e utenti sul tema delle soluzioni sostenibili per i matrimoni e le unioni civili.

Il progetto consiste nella promozione di una piattaforma dedicata ai matrimoni a basso impatto ambientale, dove i fornitori possono inserire autonomamente i propri prodotti e servizi. Come futuro sviluppo è prevista la creazione di un wedding planner on line, un sistema di organizzazione del matrimonio automatizzato e geolocalizzato in grado di accompagnare le future coppie di sposi nell'organizzazione delle proprie nozze. Sarà, inoltre, possibile compensare le emissioni del proprio matrimonio, attraverso la piantumazione di alberi.

Si stima che un matrimonio con una media di 100 invitati lascia dietro di sé un impatto sull’ambiente, in termini di emissioni, di circa 2,5 tonnellate di CO2. E adesso Shibuse approda sulla piattaforma di equity crowdfunding Assiteca Crowd (www.assitecacrowd.com) e lancia una campagna di raccolta fondi con target minimo fissato a 120 mila euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza