cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 22:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Estate: frutta verdura e abbronzatura, benessere pelle in uno smoothie

13 giugno 2017 | 14.39
LETTURA: 2 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

Il benessere della pelle sta in un bicchiere. Colorati, rinfrescanti e salutari, gli smoothie sono perfetti per la bella stagione, le alte temperature e la vita all’aria aperta. A ciascuno la sua ricetta. Il California Prune Board propone uno smoothie a base di frutta e verdura per chi vuole preparare la pelle all’esposizione solare.

La ricetta del consorzio che gestisce la filiera delle prugne californiane è stato realizzato in collaborazione con la food blogger di Peperoni e Patate Teresa Balzano e la dietista nutrizionista Annamaria Acquaviva.

"La frutta di stagione con colore rosso, giallo, arancio - come carote, pesche, melone - è ricca di carotenoidi, utili per preparare la pelle al Sole, precursori della vitamina A. Per favorire l’assimilazione di questa vitamina liposolubile che apporta benefici all’epidermide e favorisce l’abbronzatura, è bene abbinarla a un componente lipidico, come lo yogurt, o favorire una breve cottura, come per la carota. Per ottenere un colorito gradevole e uniforme sono d’aiuto le prugne della California, grazie alla presenza di un nutriente antiossidante quale il rame che, insieme a quercitina e acido ellagico e agli antiossidanti delle fragole, combattono i radicali liberi e l’invecchiamento precoce della pelle", spiega Annamaria Acquaviva.

Ingredienti: 2 prugne della California; 1 carota cotta al vapore; 1 pesca; 2 fette di melone; 4-5 fragole; 1 vasetto di yogurt bianco. Procedimento: lavare la carota e cuocerla a vapore; nel frattempo, sbucciare e tagliare a pezzi la pesca e il melone, lavare le fragole; versare tutto nel blender; appena cotta, aggiungere la carota tagliata a pezzetti, lo yogurt e avviare il mixer; frullare fino a ottenere un composto omogeneo.

Il consiglio in più: un mix perfetto per iniziare la giornata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza