cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Estate: in spiaggia e in città arriva lo street chef di frutta e verdura

17 luglio 2017 | 12.15
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

In spiaggia e in città arriva lo street chef che insegna a gustare frutta e verdura in ogni momento della giornata. Fruit24, progetto di ApoConerpo co-finanziato dall'Unione Europea e dal Mipaaf, prevede road show con cuochi e hostess nelle località di villeggiatura e nei punti più animati delle città, oltre ad una campagna pubblicitaria sulla tv delle Autostrade.

A luglio e agosto, in alcuni dei più famosi e frequentati stabilimenti balneari della riviera emiliano romagnola, da Cesenatico a Marina di Ravenna fino a Lido di Classe, è presente per tutto il giorno un corner di Fruit24: in diversi momenti della giornata uno chef preparerà assaggi a base di frutta e verdura di stagione che due hostess distribuiranno ai presenti.

Dal 31 luglio partirà anche un tour che toccherà le principali città italiane del Centro-Nord: Rimini, Bellaria, Cesenatico, Milano Marittima, Pisa, Forte dei Marmi, Viareggio, Marina di Massa, Genova, Torino, Bergamo, Milano, Brescia, Verona, Padova, Bologna, Firenze e Roma dove il tour si chiude il 29 ottobre. In ciascuna città, per due o tre giorni consecutivi arriverà un mezzo di Fruit24 per costruire, nel centro storico o nelle zone più frequentate, un’isola Fruit24.

Qui un cuoco visualfoodist realizzerà laboratori per il pubblico, spiegando come realizzare ricette facili e divertenti utilizzando frutta e verdura di stagione. Nel frattempo due hostess inviteranno il pubblico a recarsi nel laboratorio distribuendo un ricettario e palloncini per i bambini. L’evento sarà seguito in tempo reale sul sito web di Fruit24 e condiviso nei canali social.

Dall'1 luglio al 31 gennaio 2018, infine, Fruit24 è on air con ricette, consigli e informazioni utili sul canale 'La tv delle Autostrade', la tv che trasmette nelle aree di servizio presenti lungo la rete autostradale italiana, utilizzando il circuito indoor InfoMoving, presente in 100 aree di servizio per un totale di 200 schermi e il circuito outdoor degli impianti Ledwall Network presente in 15 aree di servizio con altrettanti schermi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza