Home . Sostenibilita . Tendenze . Agriturismo, Trentino Alto Adige maglia rosa per l'accoglienza family-friendly

Agriturismo, Trentino Alto Adige maglia rosa per l'accoglienza family-friendly

Indagine Agriturismo.it: Toscana, Campania e Sicilia le più richieste per chi viaggia in famiglia

TENDENZE
Agriturismo, Trentino Alto Adige maglia rosa per l'accoglienza family-friendly

(Fotolia)

Al Trentino Alto Adige va la maglia rosa per l'accoglienza dei più piccoli in agriturismo. Qui ben il 74% degli agriturismi con visibilità online, infatti, è a misura di bambino. Si sono distinti anche Abruzzo e Marche, dove oltre la metà degli agriturismi risulta family-friendly. Fuori dal podio, seppur di poco, la Lombardia (49,5%); chiude la classifica delle 10 Regioni con la percentuale maggiore di strutture per famiglie il Friuli Venezia Giulia, con il 40,7%. Toscana, Campania e Sicilia in cima ai desideri di chi viaggia con i bambini. Questi i risultati dell’indagine di Agriturismo.it alla vigilia dell’iniziativa 'Mese dei bambini'.

Il portale ha stilato non solo la classifica delle Regioni in cui la ricettività è più pronta ad accoglierle, ma anche la top 10 delle destinazioni più ricercate sul web da chi viaggia con bambini: Toscana è di fatto la meta più richiesta con oltre 600 agriturismi pronti a soddisfare le esigenze dei più piccoli. Seconda e terza tra le mete più desiderate dai genitori sono Campania e Sicilia.

Di seguito la top 10 delle Regioni con la più alta percentuale (sul totale degli agriturismi online) di strutture selezionabili sul portale Agriturismo.it attraverso il filtro 'viaggi con bambini': 1. Trentino Alto Adige; 2. Abruzzo; 3. Marche; 4. Lombardia; 5. Toscana; 6. Veneto; 7. Umbria; 8. Liguria; 9. Lazio; 10. Friuli Venezia Giulia. Questa, invece, la top 10 delle Regioni più cercate dagli utenti per soggiorni in agriturismo con bambini: 1.Toscana; 2. Campania; 3. Sicilia; 4. Umbria; 5. Lombardia; 6. Emilia Romagna; 7. Trentino Alto Adige; 8. Lazio; 9. Piemonte; 10. Abruzzo.

Dal 1 settembre al 1 ottobre, per ogni adulto pagante, un bambino avrà diritto a soggiornare e mangiare gratuitamente in una delle circa 200 strutture che, sul portale, hanno aderito all’iniziativa 'Mese dei bambini'.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI