cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 10:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti: anche Carlo Verdone aderisce alla campagna #pizzaUnesco

23 novembre 2017 | 13.07
LETTURA: 2 minuti

Alimenti: anche Carlo Verdone aderisce alla campagna #pizzaUnesco

Un altro testimonial d'eccellenza per l'arte della pizza. Il presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio, promotore della petizione mondiale #pizzaUnesco lanciata a sostegno dell'iscrizione dell'Arte del pizzaiuolo napoletano nella Lista rappresentativa del Patrimonio culturale immateriale dell'Unesco, ha incontrato ieri Carlo Verdone all'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in occasione del conferimento del dottorato Honoris Causa in Beni Culturali e Territorio al cineasta romano.

Il noto regista, attore e sceneggiatore, dopo la cerimonia di proclamazione alla Facoltà di Lettere e Filosofia, si è intrattenuto con l'ex ministro delle Politiche Agricole e dell'Ambiente, docente in turismo sostenibile presso l'ateneo romano, aderendo alla campagna #pizzaUnesco.

"L'adesione di Carlo Verdone, uno tra i maggiori artisti italiani contemporanei - dichiara Pecoraro Scanio - conferma la popolarità della campagna #pizzaUnesco. L'Italia è la culla di eccellenti tradizioni che abbracciano tutti i campi delle arti e che rappresentano la nostra più grande ricchezza, dal cinema all'Arte del pizzaiuolo napoletano. Ringrazio Verdone per la sua adesione, è meraviglioso ricevere un così largo consenso a questa che è già la campagna più popolare della storia delle candidature Unesco".

In attesa dell'imminente voto decisivo da parte del Comitato per la Salvaguardia del Patrimonio culturale immateriale che si riunirà in sessione sull'isola di Jeju, in Corea del Sud, dal 5 all'8 dicembre, la petizione #pizzaUnesco vola verso 2 milioni di firme da tutto il mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza