cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A Parabiago nasce una nuova oasi grazie agli studenti

13 giugno 2014 | 10.39
LETTURA: 2 minuti

A Parabiago nasce una nuova oasi grazie agli studenti

Non solo un nuovo parco per la città di Parabiago, ma un'area verde dove vivere percorsi sensoriali e attraverso il bello apprezzare la natura e l'arte. E' l'Oasi di Pace e Bellezza realizzata dagli alunni del liceo Cavalleri che hanno recuperato un'area verde e la inaugureranno domani. Il progetto si è classificato secondo al programma nazionale Meet no Neet, promosso dalla fondazione Mondo Digitale in collaborazione con Microsoft, Roma Capitale e le scuole.

Il nuovo parco, realizzato con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, è un'area dedicata alla bellezza nella convinzione che "se cominciamo ad apprezzare le bellezze della natura, gli alberi, i fiori, i fiumi, non potremo e non vorremo mai danneggiarli. La bellezza si preserva e si protegge solo se la si vede e la si ama. La percezione della bellezza migliora il nostro rapporto con l'ambiente", spiegano gli alunni.

L'area individuata è quella tra via Benedetto Croce e via Unione a Parabiago. Qui i ragazzi sono intervenuti realizzando due percorsi ("Percorso dell'anima" e "Giardino dei profumi"): il primo è caratterizzato da una galleria a cielo aperto con dipinti dedicati al tema della bellezza e della natura; il secondo si caratterizza per la presenza di essenze profumate. Per concludere l'intero progetto, in settembre sarà realizzata anche un'area recintata per l'agility dog.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza