cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: al via il Lifebility Award per idee 'green' e sociali

21 ottobre 2014 | 18.16
LETTURA: 2 minuti

Marco Columbro testimonial della quinta edizione del concorso, c'è tempo fino al 31 marzo 2015 per presentare i progetti

Torna con la quinta edizione il Lifebility Award, concorso nazionale che premia progetti e idee innovative sostenibili e sociali proposte da giovani tra i 18 e i 30 anni di età, orientate al miglioramento, alla semplificazione e alla fruibilità dei servizi pubblici e privati della comunità. Testimonial di questa edizione, l'attore e conduttore televisivo Marco Columbro. Sei le categorie: Energia e Ambiente; Trasporti e Mobilità; Comunicazione, Immagine e Design; Bioingegneria e Biotecnologie; Nutrizione e Qualità della Vita; Turismo e Beni Culturali.

I progetti potranno essere presentati entro e non oltre il 31 marzo 2015, tutte le informazioni sul sito www.lifebilityaward.com. Saranno ammesse sia proposte individuali sia realizzate in team. Ai vincitori del concorso un carnet di voucher per assistenza a startup d’impresa, uno stage retribuito presso uno degli sponsor dell’iniziativa o un premio in denaro del valore di 5.000 euro.

La commissione effettuerà una prima selezione di minimo 2 progetti e massimo 6 per categoria, per un totale massimo di 36 progetti finalisti. Ognuno dei finalisti vincerà già un premio: il corso e il tutoring su come rielaborare la propria idea in versione 'business plan'. Dopo circa un mese di tutoring, la commissione assegnerà i premi ai vincitori di categoria, convaliderà il Social Plus definito dai votanti in rete e distribuirà i premi residui non assegnati ai vincitori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza